Digital.Stadium

Il sistema Digital.Stadium è una soluzione di video tracking che consente l’analisi approfondita di qualunque partita senza elementi attivi, impiego non consentito dagli attuali regolamenti  FIFA, di (chip o gps) indossati dal giocatore.

Digital.Stadium è basato su un sistema di telecamere che effettuano una particolare ripresa del campo di gioco e da un insieme di sofisticati moduli software che analizzano le immagini riprese e trasformano le posizioni di tutti gli attori presenti sul campo (giocatori, arbitro, assistenti, pallone) in coordinate bidimensionali e quindi in posizioni.

Digital.Stadium è in grado di calcolare le velocità, accelerazioni, potenze metaboliche di ciascun giocatore per l’intera partita. Il software VideoMatch viene poi utilizzato come player dei dati raccolti, è in tal modo possibili visualizzare contemporaneamente le immagini televisive e la rappresentazione bidimensionale che schematizza le posizioni e i movimenti dei giocatori sul campo.

Quest’ultima vista fornisce all’allenatore un potente strumento di analisi dei movimenti della squadra e dei reparti, con la possibilità di collegare tra loro i reparti e di misurare le distanze quali lunghezza e larghezza delle squadre nelle diverse fasi di gioco o la distanza tra un giocatore e il suo compagno o con il pallone.

digital stadium 1

digital stadium 2

Il sistema gestisce la visualizzazione di camere multiple, se oltre alla camera televisiva la partita è stata ripresa con una camera tattica, il mister può decidere quale modalità utilizzare per visualizza un’azione.

Back to Top