Il Blog di Sics

Juve beffata sul finale, avanti il Real

[:it]Dopo lo 0:3 casalingo di una settimana fa alla Juventus serviva un miracolo sportivo per raggiungere le semifinali e per 90 minuti gli uomini di Allegri hanno accarezzato il sogno.

Rimontare tre reti al Bernabeu è un’impresa che non è mai riuscita a nessuno ma le cose si erano messe subito bene dopo il gol di Mandzukic, il più veloce subito dal Real Madrid in casa in Champions League. E’ lo stesso croato a portare sul 2:0 i bianconeri con un altro colpo di testa e a tenere viva l’illusione ci pensa la traversa di Varane allo scadere.
Nella ripresa un intervento sciagurato di Navas regala a Matuidi il gol che manderebbe le squadre ai supplementari mentre dall’altra parte Buffon abbassa la saracinesca prima su Ronaldo e poi su un gran tiro di Isco.

Quando ormai la gara sembrava indirizzata ai supplementari ecco l’episodio che decide la doppia sfida: Ronaldo sale in cielo e serve una palla d’oro a Lucas Vazquez sul quale interviene in modo scomposto Benatia. Oliver non ha dubbi ed assegna il rigore ai blancos e le proteste dei bianconeri hanno il solo esito di vedere Buffon cacciato per proteste.

Entra Szczesny ma Ronaldo quando conta non sbaglia mai e per il Real è l’ottava semifinale di Champion consecutiva!

Finisce così una doppia sfida veramente entusiasmante per quanto dimostrato dalle due squadre nei 180 minuti: blancos avanti e Juve beffata a un passo dalla storia.

Ecco il MatchStudio della gara di ieri:

REALMADRID-JUVENTUS-MatchStudio

#MatchAnalysis
#OpenData[:]

Scroll to top
en_USEnglish