Il Blog di Sics

Novità per il Corso Match Analysis 2015/16

Importanti novità per la prossima edizione del Corso Match Analysis organizzato da Sics a Coverciano (FI).
Ai prestigiosi docenti Maurizio Viscidi, Antonio Gagliardi e Michele Crestani si aggiungeranno, per questa edizione, Mauro Sandreani per quanto riguarda l’aspetto tattico e Filippo Lorenzon per l’analisi video.
Mauro Sandreani, 61 anni, ex allenatore di Padova, Torino ed Empoli è da diversi anni uno dei principali collaboratori di Antonio Conte, prima alla Juventus ed ora nella Nazionale Italiana di calcio. Mister Sandreani porterà la sua competenza nella visione tattica di una partita di calcio e nella capacità di individuare le costanti nello studio delle squadre avversarie.
Filippo Lorenzon, 33 anni, è dal 2008 il video analista della Nazionale Under 21. Grande esperienza nell’analisi video e nella capacità di collaborare con staff diversi avendo in questi anni svolto il ruolo di responsabile Match Analysis con Casiraghi, Ferrara, Mangia e attualmente con Luigi Di Biagio.

Il corso Sics, che prevede il rilascio di una certificazione per video analisti tattici (solo dopo un non banale esame finale), si conferma sede prestigiosa per l’alto livello dei docenti, rinnovandosi ogni anno!

Scroll to top
it_ITItalian