Il Blog di Sics

Nuovo accordo Sics-Basketball Coach Ability Italy

Basketball Coach Ability Italy e SICS, azienda leader in Italia nello sviluppo e distribuzione di Software per l’analisi video, hanno siglato oggi una partnership strategica, per lo sviluppo di progetti nel mondo della Pallacanestro e nello specifico per incrementare la qualità della video analisi sportiva.

Dal 1995 SICS lavora a stretto contatto con le più importanti realtà sportive nazionali e internazionali sviluppando e fornendo servizi e prodotti innovativi che continuano a soddisfare le esigenze sempre più sofisticate di staff tecnici, club professionistici e molti allenatori e staff dei settori giovanili e dilettantistici. La Match Analysis, la pianificazione e il controllo degli allenamenti, la ricerca delle soluzioni più semplici e efficienti da proporre ai propri clienti sono stati e saranno sempre per SICS gli obiettivi primari
Dalla scorsa stagione SICS è fornitrice ufficiale di dati della Lega Basket Femminile e ha sviluppato una versione specifica per il basket di VideoMatch, la piattaforma software per la Match Analysis.

Francesco Papi
“Un onore affiancarci ad un’azienda come SICS che vanta collaborazioni con Team di altissimo livello oltre che una storia ricca di successi. Ho avuto l’opportunità di toccare con mano la qualità e l’efficacia dei loro prodotti e devo dire che mi hanno entusiasmato. Il lavoro in campo è reso ancora più efficace con gli strumenti di analisi video SICS che risultano essere personalizzabili, ricchi di funzionalità ottime per perfezionare l’analisi. Inoltre sono rimasto stupefatto dalle funzioni di condivisione del lavoro con lo Staff, cosa che oggi giorno è alla base di un lavoro di altissimo livello. Un grazie a SICS e a Michele Crestani per questa partnership.”

Michele Crestani (CEO SICS)
“Con grande entusiasmo iniziamo questa collaborazione con Basketball Coach Ability Italy una struttura giovane e dinamica ma che abbiamo avuto modo di verificare estremamente competente e con cui condividiamo il desiderio e il piacere di portare a tutti i livelli metodi e strumenti utilizzati dai top club. Vedo questa partnership come il detonatore di una serie di progetti su cui stiamo lavorando che porteranno un positivo contributo alla crescita del basket in Italia e in Europa.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 × 1 =

Scroll to top
it_ITItalian